Agriturismo Il Passeretta V


L’agriturismo “il Passeretta V°”, nato dalla ristrutturazione di un casale già esistente si trova all’interno di una piccola tenuta di circa 6 ettari. La struttura, arredata con gusto, è stata pensata soprattutto come luogo di evasione dalla quotidianità, per ritrovare se stessi nella massima discrezione e tranquillità. Per trascorrere un fine settimana lontani dagli occhi del mondo o per una vacanza familiare più lunga.

L’azienda è situata all’altitudine di 566 metri  s.l.m. con coltivazioni di nocciole, olivi, piccoli frutti (ribes, lamponi ,more, mirtilli), ortaggi, alberi da frutta e un piccolo allevamento di animali da cortile.

L’agriturismo si trova sul versante nord del lago di Bolsena in una delle zone agricole, paesaggistiche e archeologiche più belle della Tuscia Laziale e può essere raggiunto dai centri urbani di San Lorenzo Nuovo (0,8 km), Acquapendente  (km 10), Orvieto (km 22).

La buona collocazione dell’agriturismo a confine tra Lazio, Umbria e Toscana permette di raggiungere il Lago di Bolsena  (km 2), la Riserva Naturale di Monte Rufeno e Monte Peglia (km 8) e le città d’arte dell’Umbria e della Toscana senese quali Orvieto, Pienza, Pitigliano, Sovana. La città di Viterbo con il suo bellissimo quartiere medievale ed i suoi interessanti dintorni (Bomarzo, Civita di Bagnoregio, Tuscania) sono facilmente raggiungibili.

Sito web 

Share with:


Agriturismo Il Passeretta V
Vocabolo Metata, 3
San Lorenzo Nuovo, 01020
Italia