Associazione Culturale “Il Geranio”


L’associazione culturale “il geranio” è nata nel quartiere di Centocelle da oltre vent’anni. E’ una realtà culturale completamente autofinanziata attraverso il contributo ed il sostegno dei soci.

Si ispira ai valori della solidarietà e della pace, considerando centrale nelle proprie iniziative culturali, la memoria del nostro passato. Ogni anno propone alle scuole del VII Municipio, il progetto “Senza memoria non c’è futuro”, finalizzato a far conoscere ai giovani, attraverso la diretta partecipazione dei protagonisti del tempo, quel periodo storico che portò il nostro Paese a lottare per la libertà, per la pace contro l’occupazione nazi-fascista e la guerra e a liberare Roma.

Crede che ogni singola persona possa contribuire a creare un mondo migliore e per questo risponde all’esigenza di tanti singoli di unirsi per costruire realtà di base in difesa dell’ambiente, della scuola pubblica, dei diritti. Ospita presso la propria sede il Comitato per l’energie alternative, il Comitato per la pace e la solidarietà tra i popoli, il Comitato in difesa della scuola pubblica. Molto ricca è l’offerta dei corsi che ogni anno propone: dalla scuola di musica a quella di fotografia, dai corsi di lingua a quelli di pittura e fumetto, rivolti alle persone di tutte le età. Dal 2010 ha arricchito la sua proposta, diventando Centro Territoriale di Apprendimento dell’Università Popolare di Roma (UPTER).

Sito web e Pagina facebook

Share with:


Associazione Culturale “Il Geranio”
Via dei Rododendri, 15
Roma, 00171
Italia