Azienda Agricola Agrilab


L’azienda agricola Agrilab nasce a Campagnano di Roma nel 2011, da una realtà familiare in cui la produzione naturale e sostenibile è da sempre profondamente radicata.

Da subito l’azienda agricola parte con l’idea di valorizzare il territorio e le tradizioni utilizzando gli strumenti di oggi. In breve tempo l’attività diviene un punto di riferimento per tutti gli amanti della natura e dei prodotti a km 0. Portavoce dell’impresa è Silvia, giovane imprenditrice agricola e titolare dell’azienda.

Dal 2014, Agrilab si occupa anche di birra artigianale, grazie al fortunato incontro tra Silvia e Federico, da sempre appassionato di birra artigianale e valido homebrewer con esperienza di oltre 5 anni; dalla loro collaborazione nasce il progetto Birra Agrilab con la prima ricetta, la Golden Smile, ideata in un caldo pomeriggio di agosto e prodotta come beerfirm già a novembre dello stesso anno.

Fin da subito l’attività si è distinta per la decisione dei suoi proprietari di operare nel totale rispetto della natura e dei suoi ritmi, dedicandosi alla coltivazione stagionale, assolutamente priva di pesticidi o altri prodotti chimici, che ne comprometterebbero la qualità.

La frutta e la verdura dell’azienda agricola, poiché coltivati con metodi naturali, vantano un maggiore contenuto di minerali, antiossidanti, nonché l’assenza di nitrati e antiparassitari. Inoltre questa produzione è amica dell’ambiente dal momento che promuove la biodiversità ed evita danni diretti all’ecosistema come l’avvelenamento ed eutrofizzazione delle acque.

Agrilab è inoltre un punto di incontro e di divulgazione della cultura legata ai prodotti tipici e al vivere in modo sostenibile. Organizziamo eventi, degustazioni, corsi e attività di fattoria didattica.

   

Share with:


Azienda Agricola Agrilab
Via del Pavone, 140
Roma, 00063
Italia