Azienda Agricola Poggio alla Meta


L’Azienda Agricola Poggia Alla Meta S.r.l. si trova nel basso Lazio ai confini con il Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise. I suoi vigneti si trovano ad Alvito nella Valle di Comino, un’ampia conca circolare racchiusa tra i Monti della Meta (da cui il nome) e nella Media Valle del Liri nel territorio comunale di Pescosolido.

Le uve confluiscono nella cantina di Casalvieri (FR), progettata con metodologie avanzate che sfruttano il freddo e la forza di gravità consentendo la lavorazione a caduta e limitando l’impiego di pompe meccaniche per il sollevamento delle masse.

È attrezzata secondo le più moderne tecnologie e in particolare utilizza la catena del freddo e il lento defluire del mosto e del vino nei contenitori di acciaio inox, evitando quanto più possibile di “stressare” il prodotto.

L’utilizzo del legno è limitato al massimo e viene applicato soltanto a quei vini cui si vuol conferire una maggiore ossigenazione e che in ragione della loro struttura sono adatti a lenta evoluzione.

Trova Poggio alla Meta su:

Share with:


Azienda Agricola Poggio alla Meta
Via Valloni
Casalvieri, 03034
Italia