Azienda Agricola Serra Madre


Il mondo contadino è depositario delle tradizioni più antiche del nostro paese, ed è la terra stessa ad insegnarci che la storia e la tradizione non si improvvisano.

Il rapporto con la terra, iniziato oltre settant’anni fa, ha cambiato il corredo genetico della nostra famiglia: lavorare in campagna vuol dire non solo conoscere i ritmi della natura, ma diventare tutt’uno con essi.

Lavorare la terra significa anche prendersi cura del territorio: SERRA MADRE è una struttura al servizio dei cittadini, che restituisce alla collettività il diritto ad un’alimentazione genuina e la consapevolezza del valore della terra.

La storia di SERRA MADRE ha inizio nei primi anni del ‘900, quando Fortunato Mangiante, nostro nonno, decide di emigrare da solo in Argentina. Si paga il viaggio lavorando dentro una nave e rimane in America per trent’anni.

Come ci racconterà più tardi, si abitua alle grandi pianure argentine ed al suo ritorno in Liguria gli va un po’ stretta. Decide quindi di trasferirsi a Roma, compra un terreno ad Acilia ed inizia a lavorare la terra con la sua famiglia.

Trova Serra Madre su:

Share with:


Azienda Agricola Serra Madre
Via di Macchia Palocco, 320
Roma, 00124
Italia