Birrificio Pontino


Nato nel 2011, il Birrificio Pontino è il frutto dell’unione di quattro soci: il birraio Matteo BoniDavide Gardosi e Stefano Ruffa – ai quali subentrerà anche Egidio in seguito – tutti legati dalla stessa grande passione per la birra artigianale.

Passione che viene rappresentata attraverso una minuziosa attenzione al processo di produzione. Secondo i birrai, i due concetti alla base di tale processo sono qualità ricerca che lo contraddistinguono dalle migliori realtà brassicole.

La loro storia è un intreccio di coincidenze, di incontri e di viaggi che nasce dalla Pontina ma che si sviluppa tra gli affascinanti vicoli di Trastevere.

Punto di riferimento per il Birrificio nel quartiere storico di Trastevere diventa il bancone del “Ma che siete venuti a fa” dove nascono i pensieri, tra una birra e un’altra, di aprire il proprio birrificio. Ecco che le chiacchiere da pub lentamente si consolidano e il sogno che hanno sempre desiderato inizia a prendere piede.

Iniziano così le produzioni nel loro birrificio fondato a Latina, sfruttando l’impianto de L’Olmaia. Ma la svolta decisiva per i ragazzi del Birrificio Pontino avverrà con l’incontro con il maestro Mike Murphy in seguito al quale seguirà una crescita importante per il Birrificio.

Scopri i prodotti del Birrificio Pontino in Vetrina

  • Olim Palus IPA

Trova il Birrificio Pontino su:

Entra in contatto:


    Share with:


    Birrificio Pontino
    Via Monti Lepini km. 51.600
    Latina, 04100
    Italia