Bottega Tarsie Turri


La Bottega Tarsie Turri è un luogo di gran raffinatezza situata nella città dei Papi, Anagni.

Bottega Tarsie Turri: logo

Il laboratorio di Carlo e Rita Turri si dedica all’arte dell’intarsio del legno, un’arte antica e colma di storia, la cui sede non poteva che essere dirimpetto alla residenza del famigerato Bonifacio VIII.

Nella bottega si respira un’aria da Rinascimento Italiano, tra forme di legno che danno vita a disegni unici. Il processo lavorativo rimane sostanzialmente quello del XIV secolo e prevede l’incastro di tessere di legno di varia forma ed essenza su un’unica superficie, unita in modo da formare un determinato disegno.

La lavorazione continua usando le venature e le tonalità di oltre cento essenze lignee naturali, per dar vita a disegni ricercati e caratterizzati da un’ideale rappresentazione prospettica.

Ma se la tecnica è antica, la sua applicazione è estremamente moderna e l’intarsio non è più relegato solo ai mobili, ma si estende su altre superfici, diventando un’arte autonoma.

Cura del dettaglio e ricerca cromatica della tridimensionalità sono le principali direttrici artistiche della Bottega Tarsie Turri, che si configura così come una vera eccellenza del Lazio.

Trova la Bottega Tarsie Turri su:

I

Share with:


Bottega Tarsie Turri
Via Vittorio Emanuele, 291
Anagni, 03012
Italia