Cazzaniga


Fondata a Roma nel 1929 da Angelo Giorgio Cazzaniga, la gioielleria Cazzaniga è uno dei più celebri laboratori orafi d’Italia. Dal 1973, la guida del laboratorio artigianale d’Oreficeria e del Marchio è affidata a Paolo Cazzaniga, che oggi prosegue l’attività di famiglia nel centro storico di Roma nella sede di Passeggiata di Ripetta, a due passi da Piazza del Popolo.

Lo stile “Cazzaniga” rappresenta la sintesi tra stili ed elementi artistici appartenenti ad epoche e culture diverse: le collezioni di anelli spille, collane, orecchini e gemelli, ispirate al fasto esuberante del Barocco romano e agli elementi dell’arte bizantina, sono spesso caratterizzate da una complessità di disegni, decorazioni, colori ed incisioni di antica fattura, che danno vita ad oggetti raffinati che rimandano ad un tributo al movimento e alla vitalità.

Oggi il laboratorio concentra la propria attività nella progettazione di collezioni esclusive di alta Oreficeria per una clientela internazionale accuratamente selezionata. Attualmente Paolo Cazzaniga riceve la sua clientela esclusivamente su appuntamento.

Documentazione ripresa da eccellenzeromane.it

Share with:


Cazzaniga
Passeggiata di Ripetta, 18
Roma, 00186
Italia

Lascia un commento

Connettiti con:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *