Ceccarini Guitars


“All’inizio c’e stata la passione per il rock poi la necessità di suonarlo con uno strumento perfetto.”

Così è nata l’idea di costruire la mia prima chitarra elettrica, ma in questo non sono mai stato solo e come in un romanzo presento l’attore principale di questa storia cioè la Falegnameria Ceccarini, l’azienda di famiglia in cui lavoro che ha una storia nel settore della lavorazione del legno che inizia nel 1900.

Una passione e un’esperienza della conoscenza del legno e delle migliori tecniche di lavorazione che dura da 118 anni e che ci ha portato ad investire sempre nelle migliori tecnologie. L’uso di modellazione cad 3d e lavorazione a 5 assi, non toglie nulla all’artigianalità delle mie chitarre.

La sapiente scelta del legno rende unico ogni pezzo, con la massima cura mi occupo delle prime lavorazioni fino all’assemblaggio finale. Tutto è da me supervisionato e manualmente curato. Quello che produco nasce da una mia idea del design e del suono che voglio riprodurre, però sono aperto anche a nuove idee e grazie alla tecnologia di cui dispone la nostra falegnameria posso riprodurre qualsiasi modello esistente o da voi disegnato customizzando al massimo le vostre esigenze.

 

Share with:


Ceccarini Guitars
Via del Lavoro
Cellere, 01010
Italia