Claudia Di Mario


Claudia Di Mario è un’artista dell’argilla. A partire da un pezzo di materia grezza nascono sculture, mattonelle e creazioni uniche.
 
Claudia di MarioL’argilla viene impastata, stesa, modellata, intagliata, colorata e incisa singolarmente e a mano. Non parliamo di semplice terra cotta dal fuoco, ma di oggetti che catturano i gesti di Claudia di Mario.
 
In essi troviamo il tempo utilizzato per crearli, i pensieri che hanno attraversato chi impastava l’argilla, arrivando a formare un frammento unico della sua immaginazione.
 
Nell’argilla di Claudia troviamo i pensieri, gli esperimenti, il caffè, bevuto, le giornate afose e tutte le suggestioni che la ispirano.
 
L’argilla è, per me, la materia prima perfetta dove prendere forma” ci racconta l’artista “Ho sempre avuto la mania del creare e disegnare, da bambina passavo pomeriggi interi circondata di fogli e matite, i miei soggetti prendevano spesso vita nella mia fantasia, vivevano avventure fuori dalle due dimensioni della carta.”
 
Grazie alla creta, scoperta da autodidatta, questa magia vive ancora. Ancora nelle parole di Claudia di Mario: “Mi ispiro all’onirico e al surreale. Qualcuno ha detto che l’arte è il luogo della perfetta libertà. Questo è il mio spazio, una terra di mezzo tra tutte le cose che esistono e tutte le cose che non esistono. Io esisto là.”
 
L’arte di Claudia trova spazio nel Cantiere delle Arti, spazio condiviso a Castel Gandolfo.
 
 

Trova Claudia Di Mario su:

Share with:


Claudia Di Mario
Corso della Repubblica 79
Castel Gandolfo, Italia