Dario Alfonsi


Dario Alfonsi è un artigiano che realizza articoli in cuoio nel suo negozio-laboratorio nel cuore del centro storico di Roma. Impiega una grande conoscenza delle tradizionali tecniche produttive nelle sue creazioni — sedie, borse, cinte, ed altro — che ha acquisito in 40 anni di esperienza.

Le sue realizzazioni di prodotti nuovi e restaurati sono eseguite a regola d’arte con materiali di altissima qualità.

Dario produce artigianalmente vari modelli di sedie nuove e le spedisce in tutto il mondo. Ha clienti in Australia, Austria, Belgio, Brasile, Canada, Cina, Città del Vaticano, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Giappone, Grecia, Hong Kong, Israele, Italia, Malta, Norvegia, Nuova Zelanda, Nuova Guinea, Paesi Bassi, Regno Unito, Russia, Singapore, Spagna, Stati Uniti d’America, Svezia, e Svizzera.

La sedia “Tripolina”, uno dei modelli della linea realizzata da Dario, è prodotta utilizzando pellame italiano di prima qualità, conciato al vegetale nel rispetto dell’ambiente. La struttura è realizzata con legno di teak o frassino. La compattezza della Tripolina, quando è ripiegata, la rende ideale per il trasporto e la spedizione.

Dario si occupa anche di restauro, sostituendo le parti vecchie in cuoio per far tornare le sedie allo splendore originale. Il suo laboratorio si trova nel cuore di Roma, in Via dei Chiavari 40.

Share with:


Dario Alfonsi
Via dei Chiavari, 40
Rpma, 00186
Italia