Degustibus Club


L’Associazione Degustibus nasce nel Maggio del 2016, dall’idea di tre ragazzi di Valmontone con la passione per il mangiare e bere bene con la voglia di trasmetterla agli altri. Un Barman maestro del caffè, uno Chef ed un Birraio decidono di unire le esperienze e dar vita all’associazione, dopo aver partecipato a svariati corsi di formazione sulla cultura del caffè, dei drink, della cucina e della birra.

Degustibus: il logo con un coccale di Birra che ricordaun uomo barbuto

Da questa idea, portata avanti da Fabiano Bucci, Patrizio Piacentini e Valentino Von Piacentini, nasce l’idea del club, aperto ai soci e a chi avesse voglia di iscriversi, in stile speakeasy. Oltre ad un luogo dove rilassarsi e bere della buona birra, si tratta di un locale dove ci si incontra per approfondire i temi dei drink, del caffè, e della Birra Artigianale Italiana.

Dal 2018 nasce anche l’Accademia Degustibus, tenuta dal Maestro del caffè Fabiano Bucci. Da giugno del 2019 il club ha la sua personalissima produzione di birra a marchio Lynn Peak Beer, frutto di un lungo studio in Italia e in Canada.

Oggi Fabiano Bucci vanta il titolo di 1° classificato a Roma dell’Espresso Italiano Champions e tra i primi 4 classificati a livello nazionale, un traguardo che spiega perché il  Degustibus Club fa parte della mappa delle 100 Caffetterie Specialty d’Italia. Un traguardo importantissimo per dei ragazzi, partiti da un paesino di provincia.

Share with:


Degustibus Club
Via Prato della Madonna 87
Valmontone, Italia