“FER.ART.” di Maurizio D’Onorio


FER.ART. nasce nel 1995 dalla grande passione per l’arte del ferro battuto di Maurizio D’Onorio, che dopo aver conseguito il diploma di congegnatore meccanico nel 1980, ha iniziato a lavorare come apprendista presso un’officina di lavorazione del ferro.

Questo genere di arte, per alcuni versi rude e faticosa, lo ha appassionato da subito, riuscendo a dar spazio alla sua inventiva e alla sua fantasia.

Oggi nella sua officina realizza i progetti da lui stesso immaginati interpretando le esigenze dei clienti. Anni di pratica nella lavorazione di carpenteria leggera e di oggetti per arredamento interni ed esterni, hanno fatto sì che perfezionasse e affinasse la sua abilità nella lavorazione del ferro battuto nella creazione di tavoli, poltrone, cancelli e ringhiere; abilità alla quale è conseguita la creazione di varie opere riconosciute e apprezzate in mostre e fiere, locali e non, come mercatini dell’antiquariato a Roma, CASAIDEA, MoaCasa, riscuotendo molto successo e ottenendo, con lo stendibiancheria La Danza delle gru, il riconoscimento come oggetto più votato e preferito dai visitatori a CASAIDEA 2008 -sezione Officina delle Arti .

Le sue opere sono apparse su vari quotidiani, come Ciociaria Oggi,Corriere della Sera, La Repubblica e Il Messaggero e in un servizio del Tg5 e del Tg2 nella sezione Costume e Società.

Documentazione ripresa da Artigianato Artistico Lazio

Share with:


“FER.ART.” di Maurizio D’Onorio
Via Mole Bisleti, 43
Alatri, 03010
Italia

Lascia un commento

Connettiti con:



Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *