Galleria Restelliartco


Un luogo dove la Pop Art rivive e si espande in nuove forme, dove trovare la street art e la urban art e tutte le forme più contemporanee dell’espressione artistica: questa è la Galleria Restelliartco.

Tra stampe, dipinti, fotografia, graffiti, installazioni e molto altro, la Galleria Restelliartco mette in risalto la ricerca artistica moderna. In particolare si sofferma sulla Pop Art e sulle sue sperimentazioni dagli Anni Cinquanta in poi. Perché la pop art? Poiché vede l’artista in un ruolo diverso da quello della semplice persona sensibile che esprime se stessa. L’artista pop è osservatore e narratore della società dei consumi e con un atto di grande ribellione trasforma l’oggetto di consumo, prodotto in serie, in un’icona unica.

Galleria Restelliartco: il logo che dice "restelliartco."

Oltre ai grandi nomi del passato, la Galleria ospita diversi artisti neo-pop, osservatori di una nuova mitologia creata dai social e da un mondo il cui ritmo è dettato dai like.

Non mancano opere più contemporanee e sperimentali, inclusi fotografia, street art e urban art. Tutte opere che contribuiscono al ricco menù di mostre ed eventi della Galleria Restelliartco, che spesso si fregiano di grandi nomi quali Andy Wahrol.

Insomma un luogo dove arte, cultura e modernità si incontrano, creando uno spazio esperienziale unico e tutto da scoprire.

Dietro alla Galleria c’è l’attenzione artistica di Filippo Restelli, che con Paola Rossi gestisce la selezione artistica.

 

Share with:


Galleria Restelliartco
Via Vittoria Colonna 9
Roma, Italia