Gutenberg al Colosseo


Gutenberg al Colosseo è una Libreria Antiquaria, una Casa d’Aste ed una Galleria d’Arte situata nel cuore di Roma, in via di San Giovanni in Laterano n. 110/112, proprio ad un passo dal Colosseo.

In libreria troverete una scelta di libri antichi, manoscritti, autografi dai rarissimi incunabuli quattrocenteschi alle cinquecentine – illustrate e non – a pubblicazioni del Seicento, del Settecento fino ad opere moderne, ottocentesche e pubblicazioni rare e pregiate del Novecento, di vario argomento. Sono presenti dalle opere letterarie, storiche, di storia locale, filosofiche, religiose a quelle scientifiche e tecniche.

La libreria, compatibilmente con la reperibilità delle opere sul mercato, è specializzata nei libri antichi, legature, Dante, classici greci, latini ed italiani, tedeschi, inglesi, storia, romanistica, geografia, cartografia, astronomia, esoterismo, magia. Nell’ambito delle opere rare del Novecento, recentemente è stata avviata una sezione dedicata al Cinema, sotto i profili storiografico, critico e tecnico.

In libreria presentiamo anche un’ampia sezione di Stampe d’arte – dagli Antichi Maestri ai contemporanei – in un vasto assortimento di acquaforti, xilografie, linoleografie, litografie.

Sito web e Pagina facebook

Share with:


Gutenberg al Colosseo
Via di San Giovanni in Laterano, 112
Roma, 00184
Italia