Hang Design


Hang Design non è solo un marchio, ma una vera e propria sfida. Portare avanti una tradizione antica di mestieri ormai quasi del tutto perduti e di materiali grezzi, coniugarla col più moderno design, con uno stile contemporaneo e senza tempo insieme… tutto questo rappresenta la nostra responsabilità nei confronti degli standard richiesti da prodotti Made in Italy.

Oggi ci si aspetta un ricambio continuo, di moda e di tendenza, che incide sulla produzione e sul consumo di capi d’abbigliamento e di accessori. A questo opponiamo lo Slow Fashion, un concetto che invita produttori e consumatori a soffermarsi sul valore reale dei prodotti, uno strumento per esaltare la propria personalità e il proprio stile, non per confondersi.

È nelle imperfezioni che si trova l’autenticità dei nostri prodotti, perché è là che l’oggetto diventa unico, frutto di un lavoro manuale. E come pezzo unico, ogni nostro prodotto ha il suo numero di serie, e fa parte di una produzione limitata.

Imperfetti, sì, ma curati fin nei minimi particolari: seguendo ogni fase di produzione, possiamo avere il massimo controllo sulla resa dei materiali e seguire il filo delle nostre creazioni, accordare il nostro spirito creativo con ogni cucitura e ogni taglio, mettere un po’ di noi in ogni oggetto. Utilizziamo solamente vero cuoio, un materiale duraturo e “vivo”, tradizionale e pregiato.

Il progetto Hang Design è stato selezionato come finalista per la Biennale MArteLive 2019.

Gli orari e la sede sono puramente indicativi e non reali, Hang Design è un brand che vende esclusivamente online i propri prodotti. 

    

Share with:


Hang Design
Via Sesto S. Giovanni
Roma, 00126
Italia