I Fiori di Stefi di Stefania Zelli


I Fiori di Stefi è l’attività di Stefania Zelli, artista di scuola italiana e russa di Ida Riccardi, Natallia Kishkovich e Olga Klinovitskaia, alcune tra le migliori artiste del settore.

Da anni espone i suoi fiori in porcellana fredda presso la fiera Hobby Show di Roma e tiene corsi in tutta Italia per coloro che vogliono apprendere questa tecnica.

Il fiore in porcellana fredda nasce da una tecnica che prevede un impasto di vari elementi naturali e l’aggiunta di un porcellanizzatore, il quale conferisce alla pasta un aspetto poroso e bianco, tipico della porcellana.

Con questa pasta si modellano a mano i vari elementi costituenti del fiore (petali, sepali, foglie) e successivamente si venano con una matrice in silicone che ripropone sul pezzo le venature originali del fiore.

In seguito si lascia in asciugatura e poi si dipinge, conferendo un aspetto realistico al manufatto.

Queste creazioni sono indirizzate alla decorazione di oggetti d’interni, all’abbellimento di ambienti e al settore eventi come bomboniere , centrotavola e segnaposto, nonché diretti alla sposa in forma di bouquet permanenti.

Trova I Fiori di Stefi su:

Share with:


I Fiori di Stefi di Stefania Zelli
Via Calatafimi, 10
Monterotondo, 00015
Italia