Il Collezioniere


Il Collezioniere (termine inesistente nella lingua italiana) nasce nella metà degli anni ottanta, quando senza che me ne rendessi conto la passione viscerale per l’antiquariato prese su di me il sopravvento.

Come per molte altre persone l’avvio verso questo stupendo mondo fu del tutto casuale, ma in realtà era un amore in letargo, che aspettava solamente un piccolo accenno per destarsi con un desiderio di conoscere, studiare, confrontarsi, e dedicargli tutto il tempo possibile, per far si che diventasse un lavoro da svolgere con serietà e professionalità.

Il nome è una sintesi composita per me che sono un poco collezionista di tutto, ma che per ovvie ragioni di spazio e soprattutto commerciali non posso permettermi di mantenere.

E così Il Collezioniere diventa un grosso contenitore di antiquariato e collezionismo d’epoca dove i miei clienti (che sovente diventano amici) trovano quello che desiderano, ed io come loro mi trovo appagato primo, di aver soddisfatto i loro bisogni e secondo di aver sedato la mia grande passione per la ricerca di un determinato oggetto, un mobile, un orologio, o comunque un complemento di arredo che necessitasse a qualcuno.

Trova Il Collezioniere su:

 

Share with:


Il Collezioniere
Via Valerio Publicola, 21
Roma, 00174
Italia