Il Giardino Romano


Tradizione. Passione. Genuinità. Una cura del dettaglio che contraddistingue ogni nostro piatto, dai sapori curati e raffinati alla gustosa semplicità di una cucina di estrazione popolare. Qui nel Giardino Romano non vi racconteremo di cosa facevano i nostri nonni, zie, padri o madri, qui, noi mettiamo a disposizione la nostra trentennale esperienza, anni vissuti a fianco di veri cuochi della cucina romana, anni di vera gavetta.

Ognuno di noi ha lavorato in diversi ristoranti, con diversi cuochi, acquisendo da ognuno di loro le varie ricette e segreti della cucina più antica e tradizionale. I nostri cuochi, anche loro con  trentennale esperienza, scelgono accuratamente le materie prime ai mercati romani, dove nelle bancarelle affluiscono esclusivamente prodotti naturali e genuini, un avvicendarsi di primizie che trovano puntuale destinazione nei molti piatti vegetariani della cucina romanesca e, in particolare, di quella ebraica, che della gastronomia romana è parte fondamentale.

Passando per Via del Portico d’Ottavia, si arriva al nostro ristorante: un ambiente caratteristico e suggestivo, sale interne ampie e spaziose, con colonnati, archi e nicchie, quasi a rievocare una Roma d’altri tempi. Un giardino interno, circondato dai muri che sembrano parlare di una storia antica e lontana, riporta indietro con il tempo.

Trova il Giardino Romano su:

 

Share with:


Il Giardino Romano
Via del Portico d'Ottavia
Roma, 00154
Italia