Il Lato Oscuro del Cucito di Stefania Cortina


Sono Stefania Cortina e sono la ragazza de Il Lato Oscuro del Cucito. Ma niente paura per il nome: è solo uno spudorato riferimento alla mia sconfinata passione per Star Wars che è pari solo a quella per il Cucito Creativo!

La mia storia con il cucito inizia tanti anni fa, quando ero piccola, e mia nonna Elena per tenermi occupata mi faceva cucire i bottoni su ritagli di vecchie stoffe.

Per me era entusiasmante riuscire, divertendomi, a creare bizzarre decorazioni colorate. Ma il mio talento con ago e filo si fermava lì.

Poi qualche anno fa mia madre, vedendo la mia curiosità per il mondo del fai da te, principalmente con i ferri, ha deciso di regalarmi la mia prima macchina da cucire e da lì non ho più smesso di usarla! Ho imparato da sola a cucire a macchina, sbagliando e sperimentando.

E non senza perplessità, un giorno ho aperto la mia pagina Facebook dove, timidamente, ho iniziato a mostrare le mie creazioni.

Quando per la prima volta una ragazza mi ha chiesto di realizzarle una borsetta per la sua bambina quasi non ci credevo.. era il segnale che quello che creavo aveva un riscontro positivo in chi mi seguiva, ed è stato per me un bel punto di svolta. Mi ha dato la grinta di continuare e credere di poter investire le mie speranze in questa mia passione.

Ad oggi, oltre a condividere foto delle mie creazioni, mi diverto a pubblicare video tutorial, nei quali insegno a chi mi segue come realizzare tanti progetti di cucito semplici e divertenti, da cui prendere spunto per cucire dei prodotti per diletto o per le loro attività di artigiane.

Trova Il Lato Oscuro del Cucito

   

Share with:


Il Lato Oscuro del Cucito di Stefania Cortina
Frosinone
Frosinone, Italia