Koefia – Accademia Internazionale d Alta Moda e d Arte del Costume


L’Accademia Koefia negli anni ha sviluppato un metodo basato sulla costruzione del cartamodello sul manichino, come il metodo moulage francese. Dal 1951 l’Accademia KOEFIA prepara gli studenti attraverso un triennio fortemente orientato alla componente pratica del mestiere. Il percorso didattico è completo: dal progetto disegnato alla creazione del cartamodello; dal prototipo in tela sartoriale alla realizzazione dell’abito in tessuto con i criteri e le tecniche sartoriali dell’Alta Moda.

Lo studente Koefia è uno studente capace di intervenire in qualsiasi momento del percorso creativo che vede nascere un abito completo da uno schizzo su un foglio. L’Accademia inoltre rivolge una particolare attenzione alle componenti complementari che fanno di un abito un oggetto di lusso: Il ricamo, la maglieria, il macramè, il feltro, il cappello e l’accessorio.

Lo studente Koefia, a fine del suo percorso di studi, esibisce un abito, realizzato durante l’ultimo semestre, all’interno della manifestazione Altaroma Altamoda, e partecipa a numerose altre iniziative in Italia e all’estero.

Sito web e Pagina facebook

Share with:


Koefia – Accademia Internazionale d Alta Moda e d Arte del Costume
Via Cola di Rienzo, 203
Roma, 00192
Italia