La Gatta Mangiona


Nel 1973 Cecilia Capitani e Giancarlo Casa, che quindici anni dopo si sposeranno, e Sergio Natali frequentavano insieme il Primo Liceo Scientifico.

A distanza di ventisei anni decidono di intraprendere, sempre insieme, una nuova avventura: l’apertura di una pizzeria. Il principio su cui basammo questa operazione fu ben preciso: aggiornare il concetto usuale di pizzeria, abbandonando il vecchio luogo comune secondo il quale in pizzeria si devono utilizzare materie prime di basso costo.

Sin dall’inizio procedemmo allo studio di un impasto qualitativo, con sperimentazioni sulle maturazioni, e alla ricerca di materie prime selezionate. Questo lavoro non si è mai fermato negli anni successivi, portando alla trasformazione graduale degli impasti fino a quello attuale e alla concezione di nuovi pizze e supplì che potremmo definire “d’autore”.

La Gatta” attirò subito l’attenzione dei giornali e subito dopo delle guide e ciò, insieme al passaparola positivo dei primi clienti, portò rapidamente ad un buon successo del locale. I risultati positivi ci spinsero ad insistere sulla strada della qualità e della ricerca: la carta dei vini arrivò ad annoverare più di 200 etichette, iniziò la selezione delle birre artigianali fino alle attuali 70, iniziammo ad acquistare superalcolici di qualità sempre più elevata.

Trova la Gatta Mangiona su:

Share with:


La Gatta Mangiona
Via F. Ozanam, 30-32
Roma, 00152
Italia