“Laboratorio Falegnameria Arte e Design” di Stefano Pietrini


Opera realizzata da Stefano Petrini

Il legno da sempre fa parte della nostra vita, un materiale polifunzionale, altamente qualitativo, adatto a qualsiasi tipo di ambiente. Nell’ambito della falegnameria, come in questo caso, viene impiegato in termini d’arredo per interni, rendendo lo spazio caldo, accogliente e rifinito.

Una delle peculiarità della lavorazione è la manodopera dei prodotti a livello artigianale, cioè un costante controllo dal progetto all’esecuzione, con la possibilità di intervenire, modificare e soprattutto scegliere le modalità giuste per le proprie esigenze.

Si eseguono lavorazioni su misura di ogni genere: mobili, librerie, camere-armadio, vetrine, scrivanie, letti, spalliere, cassettiere, comò, comodini, cucine, tavoli, copritermosifoni, ripiani, sotto-scala, porte, sotto-lavabo. Rivestimenti/Boiserie per camere, bagni, corridoi ,portoni, scale, studi, negozi.

L’utilizzo dei materiali è vario: listellato, tamburato, massello, mdf, multistrati, compensati, lamellare, nobilitati, laminati. Le finiture possono essere laccate trasparenti oppure a colore, trattate con olio o con cera.

Descrizione ripresa da Pietrini.net

Sito web

Share with:


“Laboratorio Falegnameria Arte e Design” di Stefano Pietrini
Via dei Pisoni, 56
Roma, 00175
Italia