“Marco L’Orafo” di Marco Mancini


Marco Mancini è un maestro orafo molto rinomato nel settore. Il suo laboratorio, nato nel 1982 a Civitavecchia, può contare oggi su sette banchi di lavoro e un tavolo di progettazione, apparecchiature e macchinari esteso per 180 metri quadri, oltre a uno showroom in posizione centrale nella città.

Punto di forza ed elemento distintivo della professionalità artigiana del Maestro è la perfetta conoscenza degli strumenti tecnologici e informatici che consentono la massima qualità in ogni processo di lavorazione. Spesso le stesse aziende costruttrici richiedono al laboratorio dei test per la messa a punto finale, prima dell’immissione di nuovi macchinari sul mercato.

Mancini ha inventato inoltre nuove tecniche di lavorazione, con risultati strabilianti nel campo del montaggio delle pietre e della lavorazione dell’oro, creando gioielli artigianali e unici.

Ma la sua creazione più importane è senza dubbio il libro Navalia, sulla storia di Civitavecchia, l’opera che il Maestro ha donato alla città.

Significati iconografici e tecniche innovative trovano un armonico punto di incontro nelle creazioni di Marco Mancini.

Documentazione ripresa da Artigianato Artistico Lazio

Share with:


“Marco L’Orafo” di Marco Mancini
Via Trieste, 18/b
Civitavecchia, 00053
Italia

Lascia un commento

Connettiti con:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *