Mezenties Distillerie


Mezenties Distillerie è un’attività che nasce dal desiderio di raccontare il territorio di Cerveteri attraverso i distillati nati dalle uve e dai frutti della sua terra.

I distillati vengono originati con metodo artigianale discontinuo in alambicco di rame nel massimo rispetto della tradizione.

Alla base di ogni distillato c’è solamente solamente frutta, spesso selvatica del territorio o, in particolari occasioni, provenienti da agricoltori biologici di fiducia.

L’orgoglio di Mezenties è il poter distillare uve Giacchè, un vitigno molto antico e quasi estinto, che si dice risalga al periodo etrusco.

Un’opportunità frutto della ricerca svolta dalla cantina Centocorvi di Cerveteri per riportarlo al suo originario splendore.

L’approccio alle materie prime è lo stesso che un pittore riserverebbe ai colori: una continua ricerca del prodotto migliore, con grande attenzione alla stagionalità e al grado di maturazione.

Perche Mezenties? Prima ancora che il sogno della distilleria iniziasse, i proprietari sentivano già il fascino dei racconti legati al mondo etrusco e in particolare a quelli del re Mesenzio, citato da Virgilio nell’Eneide

Trova Mezenties Distillerie su:

Share with:


Mezenties Distillerie
Via di Gricciano 16
Cerveteri, 00052
Italia