“Negri Gioielli” di Fabrizio Negri


Tito Livio Negri, architetto e artista, decise quaranta anni fa di seguire le orme del padre – gioielliere – e di coniugare l’arte orafa con la sua forte passione per la scultura, lo studio dei materiali e il design. A lui si è unito il nipote Fabrizio Negri, che porta avanti le linee più contemporanee della produzione e che conduce il laboratorio orafo Negri Gioielli in via di Campo Marzio a Roma.
La particolarità nella lavorazione artigianale e l’utilizzo di materiali inusuali, quali minerali grezzi, legni esotici, vetri dicroici, titanio policromo e micromosaico, fanno delle creazioni Negri dei pezzi unici. Oltre al lavoro di creazione di gioielli su misura, Tito e Fabrizio Negri hanno recentemente dato vita a nuove linee di gioiello quotidiano, senza perdere di vista la personalizzazione del prodotto.

In controtendenza con il gioiello di serie, infatti, il laboratorio Negri tutela l’originalità di ciascuna creazione artistica, così che il cliente possa indossare un pezzo in tiratura limitata, anche se si tratta di un ciondolo o un bracciale dalla forte connotazione high-tech. È il caso della linea Parole, ad esempio, in cui è il committente a scegliere la frase che caratterizzerà il suo gioiello.
Altra collezione che ha avuto un grande successo anche oltre il confine nazionale, è MyOtto, un brand dedicato in particolare agli amanti dei bassotti. E’ proprio grazie alla collezione Mondo Bassotto che il MyOtto di Negri gioielli è diventata famosa in tutto il mondo, diventando in pochissimi mesi la prima collezione di gioielli dedicata ai bassotti.

Documentazione ripresa da Artigianato Artistico Lazio

Share with:


“Negri Gioielli” di Fabrizio Negri
Via di Campo Marzio, 36
Roma, 00186
Italia

Lascia un commento

Connettiti con:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *