NunaPaper, la carta come ispirazione tra artigianato e design


NunaPaper è un progetto di design e artigianato di Elisa Posella che nasce a Roma nel 2017 con lo scopo di realizzare prodotti di carta completamente originali, in particolare album fotografici, taccuini e quaderni dedicati a creativi, fotografi, amanti della carta, dello scrapbooking e delle istantanee.

L’idea di base è di partire dal design dell’oggetto e da una selezione accurata di carte, preferibilmente ecocompatibili, per dare vita a strumenti belli, funzionali ed estremamente curati nei dettagli. Tutto il processo di rilegatura viene realizzato a mano, a partire dal progetto di design curato per offrire la massima praticità e solidità ai prodotti.

NunaPaper offre anche la possibilità di ordinare album su misura, proponendo anche rilegature tradizionali e creazioni ad hoc per occasioni speciali. Ciascun prodotto viene consegnato con il suo packaging disegnato appositamente e realizzato in carta kraft in fibra riciclata. La scelta di NunaPaper è di evitare sempre l’uso della plastica, e di ricercare il più possibile supporti che rispettino l’ambiente.

Ma NunaPaper è un progetto in costante evoluzione. In questa prospettiva, durante il 2018, sono nate diverse collaborazioni con fotografi, artisti e artigiani, con i quali hanno preso vita delle creazioni uniche e sinergie entusiasmanti. In particolare si è concretizzata una collaborazione ormai stabile con la Cartiera Romaniello, che produce a Roma carta artigianale pregiata e realizzata attraverso materiali di riciclo: insieme abbiamo dato vita ad un workshop unico di carta fatta a mano e rilegatura a leporello presso WeMake.

  

Share with:


NunaPaper, la carta come ispirazione tra artigianato e design
Via Domenico Fontana, 30
Roma, 00185
Italia