“Officina Alviti” di Cristiano Alviti


Da venti anni, seguendo il modello delle botteghe d’arte rinascimentali, MIC Graphic Art si propone come ponte tra la creazione artistica e le tecniche decorative e scultoree a servizio degli spazi privati e pubblici. Lo studio di decorazioni artistiche, pittura e scultura ha come fulcro i fratelli Alviti: Cristiano (scultore) e Patrizio (pittore).

In qualità di eccellenza artistica che basa il suo valore aggiunto sulla sensibilità creativa, MIC Graphic Art sta per lanciare il marchio Officina Alviti, tributo al percorso creativo dei fondatori e alla storia della società, segnata dall’amore per il classicismo e per l’arte in tutte le sue espressioni.
Sapori del passato come affreschi, patine, graniglie alla veneziana, mosaici, fusioni in bronzo, trompe l’oeil, fino all’uso e alla sperimentazione di materiali diversi come il cemento, il ferro, l’alluminio, la carta e la plastica: il tutto fuso dall’essenza delle lavorazioni Alviti, ovvero la sensibilità artistica e la rappresentazione della romanità.

Ed è proprio questa la loro forza: proporre una mediazione ideale tra le tecniche del passato e i materiali contemporanei. Di qui il passaggio dalla graniglia al pavimento in cemento o dall’affresco alle pareti d’istallazione artistica, dove il trompe d’oeil viene sommato al graffitismo.

Quello che MIC Graphic Studio propone è l’ideazione, la progettazione e la realizzazione di soluzioni di interior design come decorazioni di pareti, soffitti e pavimenti, rivestimenti in mosaico sintesi e risultato della combinazione elegante e creativa di materiali e tecniche decorative artigianali ed artistiche.

Documentazione ripresa da Artigianato Artistico Lazio

Share with:


“Officina Alviti” di Cristiano Alviti
Via dei Delfini, 19
Roma, 00186
Italia

Lascia un commento

Connettiti con:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *