Olivicola Astolfi


L’Olivicola Astolfi ha sede in Boville Ernica, uno dei borghi più belli d’Italia e Città dell’olio, e gestisce ormai da generazioni diversi uliveti di proprietà, situati tutti nel cuore della Ciociaria.

Alla base dell’olio extravergine di oliva prodotto dall’Azienda Olivicola Astolfi ci sono le olive locali, raccolte in tre comuni ciociari.

A partire da Boville Ernica, e più precisamente dalla località Scrima, che ospita gli uliveti di Colle Roncio e Colle Mattarello, per arrivare a Ceprano, dove si trova l’importante uliveto di Colle Musillo.

Quest’ultimo consiste in un’area completamente immersa nel verde, situata dietro la bellissima Villa Ferrari.

L’ultimo, infine, è Strangolagalli, dove si trova il più antico uliveto di famiglia in località Colle Campano.

Diverse le cultivar presenti tra cui: leccino, frantoio, pendolino, moraiolo e itrana, con una netta prevalenza del primo. Su questi quattro colli ciociari nasce un olio extravergine di oliva importante, di ottima qualità.

La particolare natura collinare dei terreni e del clima, la cura particolare delle nostre piante e la nostra passione nel coltivarle, fanno dell’olio “Florum” un vero e proprio tesoro. Si tratta di un alimento purissimo, ideale per esaltare tutti i sapori dei piatti tipici della cucina mediterranea.

Trova l’Olivicola Astolfi su:

Share with:


Olivicola Astolfi
Via Scrima, 18
Boville Ernica, 03022
Italia