Gelateria artigianale “PICO”


PICO è la sintesi di un progetto scaturito da curiosità, costanza e passione, riversate uniformemente nel concept di una gelateria votata alla qualità in ogni sua forma.

Gustavo Fabian Sosa, gelatiere eclettico, dopo anni di gavetta come banchista e una decisiva formazione nel laboratorio dei migliori maestri gelatai, rivoluziona la sua idea di gelato: materie prime fresche e stagionali, solo addensanti naturali, nessuna base pronta e varietà per vegan e celiaci.

Lavorazione ed ingredienti che fanno riscoprire il gelato di una volta.

Con un laboratorio a vista non possiamo avere segreti. Curiosate tra i prodotti che utilizziamo, come le nocciole e i pistacchi da noi raffinati, e fateci domande – tante domande – sul nostro metodo di lavorazione artigianale. Il nostro gelato è un prodotto sano, senza coloranti e conservanti. Naturale. Naturalmente buono

Gustavo Fabian Sosa, titolare di PICO Gelato

E cosa significa naturalmente buono? Significa utilizzare le migliori materie prime fresche e certificate, seguendo rigorosamente la stagionalità degli ingredienti, usando solo addensanti naturali, zucchero non raffinato e bandendo ogni genere di semilavorato.

La nostra filosofia è incentrata sull’artigianalità del gelato nella sua forma più pura, realizzando in proprio ogni tipologia di topping e condimento per le nostre creazioni verso una lavorazione genuina, autentica e naturale. I gusti classici si accostano a quelli internazionali, come il pistacchio di Bronte certificato e il Dulce de Leche.

I coni sono artigianali arrotolati in cialda doppia, disponibili anche in versione gluten-free. Il nostro gelato riporta al palato il gusto condensato del lavoro che ci caratterizza, dalla scelta degli ingredienti fino alla mantecatura finale, che soddisfa la nostra idea di gelato che appaga il cuore e il palato.

Sito web e Pagina facebook

Share with:


Gelateria artigianale “PICO”
Largo XXI Aprile, 1
Roma, 00161
Italia

Lascia un commento

Connettiti con:



Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *