Pro Loco di Montelibretti


L’Associazione Pro-Loco di Montelibretti,  dopo 15 anni di assoluto silenzio riapre i battenti nel 2002, con un Direttivo formato da 15 soci. Lo scopo che si era prefissato inizialmente era quello di offrire una nuova immagine di se stessa con manifestazioni che richiamassero soprattutto un pubblico locale.

I periodi che più interessavano le nostre attività erano il Carnevale, la Pasqua, l’estate e il Natale.

Dal secondo anno di gestione si è passati ad organizzare mercati di prodotti e artigianali con la frequenza di un mercato al mese.

La nostra Associazione cominciava a crescere e ad avere stima nei propri mezzi e nelle proprie capacità di gestione. Ovviamente si acquistava credibilità anche presso il pubblico e verso le nostre aziende e esercizi commerciali, i quali vedevano nella nuova Pro-Loco un’Associazione su cui fare affidamento per quanto riguardava la pubblicità verso i loro prodotti.

In questi 8 anni l’Associazione è cresciuta, è migliorata, è diventata un punto di riferimento importante per le istituzioni pubbliche e private, e questo, secondo noi,  è il frutto di una politica programmatica che sempre ha voluto che l’associazione fosse la vera ed unica forza per il raggiungimento degli importanti obiettivi perseguiti e raggiunti.

Nella nostra associazione è sempre stata fondamentale la trasparenza delle sue iniziative e, proprio per questo, si sono perseguite delle forme di chiarezza delle attività messe in cantiere. Abbiamo iniziato il cammino dando  dei piccoli spettacoli e delle piccole sagre, primo per recuperare una certa credibilità che da molto tempo si era perduta , poi perché il nostro budget non ci permetteva di allargarsi troppo. Abbiamo iniziato a creare dei mercati legati all’artigianato e ai prodotti locali.

Trova la Pro Loco di Montelibretti su:

Share with:


Pro Loco di Montelibretti
Via Castellana, 9
Montelibretti, 00010
Italia