Pro Loco Sambuci


L’Associazione Pro Loco di Sambuci è stata fondata nel 1981. Ha sede in Piazza Roma 29 Tel./Fax 0774/790380. Il Presidente è il sig. Attilio Valentini, il Vice Presidente è il Sig. Ottavio Colantoni.

La Pro Loco di Sambuci è  una delle 6.100 Pro Loco iscritte all’Unpli (Unione Nazionale Pro Loco Italiane). Dall’inizio di quest’anno la Pro Loco di Sambuci ha aderito alla legge 383/2000 ed è iscritta nel Registro Nazionale delle Associazioni di Promozione Sociale.

L’UNPLI collabora con l’Associazione “TRENTA ORE PER LA VITA” e l’Associazione Pro Loco di Sambuci è divenuta una sostenitrice dei progetti di 30 Ore per la vita. Quest’anno la Pro Loco ha partecipato al “Programma Dream”  nascere e vivere senza AIDS per la prevenzione, il controllo e la cura dell’AIDS . Oltre due terzi delle persone affette da HIV – AIDS risiede in Africa. Trenta Ore per la Vita ha scelto di orientare tutta la campagna di sensibilizzazione del 2008 sul tema dell’interruzione della trasmissione dell’Aids da madre a bambino.

Con il programma  DREAM le donne hanno accesso gratuito alla terapia. La Pro Loco di Sambuci ha acquistato un Kit farmacologico e di esami di laboratorio del valore di €200,00 e grazie a questo kit un bambino può nascere e vivere senza AIDS. Chiunque volesse collaborare a questo progetto può fare un’offerta minima sul c/c postale 571000 intestato a trenta ore per la vita. (Per ulteriori informazioni www.trentaore.org). Nel 2007  per il suo sostegno a Trenta Ore per la Vita ha ricevuto anche un attestato di merito.

Sito web

Share with:


Pro Loco Sambuci
Via G. Theodoli
Sambuci, 00020
Italia