“Sini Lampade e Paralumi” di Patrizia Sini


Dal 1960 e da tre generazioni Sini Lampade e Paralumi svolge la sua attività artigianale di lavorazione dei paralumi a Roma.

Patrizia Sini con la sua famiglia crea lampade artistiche seguendo l’intero processo produttivo, dal taglio del ferro per i telai allalavorazione delle stoffe.
Nell’officina si lavorano le forme di paralumi decise insieme ai clienti e l’elettrificazione delle “basi”. Si va dai classici vasi, ai lampadari antichi e moderni, alle piantane fino ad arrivare alle forme più strane come conchiglie, strumenti musicali, cappelli e sanpietrini.
Nel laboratorio vengono, invece, lavorate le stoffe e tessuti di ogni tipo come la seta, cotone, lino, juta, stoffe sintetiche e miste, carta di riso, plastiche, garze per garantire un’ampia scelta alla clientela .

Sini Lampade e Paralumi ha all’interno del suo laboratorio un’ampia esposizione di lampade e paralumi di ogni tipo e lavorazione.

Dopo oltre 40 anni di attività è stato conferito a Patrizia Sini il titolo di Maestro dell’Artigianato dal Comune di Roma.

Documentazione ripresa da  Artigianato Artistico Lazio

Share with:


“Sini Lampade e Paralumi” di Patrizia Sini
Via A.Pacinotti,1
Roma, 00146
Italia

Lascia un commento

Connettiti con:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *