“Studio Art Project” di Sabina Ascanelli


Sabina Ascanelli opera nel settore delle vetrate artistiche dal 1994. La sua particolare attenzione è rivolta all’ambito artistico, poggiando sulle solide fondamenta delle tecniche artigianali del passato, ma proiettandosi anche nel futuro per la sperimentazione di nuove soluzioni formali che arricchiscano e rinnovino la gamma degli stili e delle applicazioni del vetro nel suo divenire.

Con l’ausilio delle varie tecniche – legatura a piombo, pittura a fuoco, sabbiatura e vetrofusione – antico e moderno si fondono per poter spaziare dal settore del sacro al restauro di vetrate d’epoca, dall’arredamento di interni alla progettazione di elementi di design.

In questo percorso ci si avvale della preziosa collaborazione di architetti e artisti, oltre che all’esperienza di artigiani i quali, per quanto riguarda le strutture portanti, lavorano nel campo dei metalli (ferro – acciaio – alluminio) e del legno.

Il cliente viene così accompagnato dall’ideazione del progetto alla realizzazione con posa in opera finale. in quanto consigliato, passo dopo passo, riguardo alla scelta dei materiali più idonei alla riuscita del lavoro non solo sotto il profilo estetico, ma anche per quanto concerne il fattore sicurezza, sia negli ambienti privati che in quelli pubblici.

Sito web e Pagina facebook 

Share with:


“Studio Art Project” di Sabina Ascanelli
Via Basilio Bricci, 26
Roma, 00152
Italia