“Studio Silice” di Anna Preziosi


Fondato nel 2001 da Anna Preziosi, il laboratorio artigiano “Studio Silice” si trova a Roma in via Urbana. Il laboratorio opera nel campo della realizzazione di oggetti unici in vetro, eseguiti ed assemblati secondo le tradizionali tecniche artigianali o attraverso lavorazioni sperimentali ed innovative.

A lungo collaboratrice del Maestro restauratore Giorgio Funaro presso lo storico laboratorio “Studio Forme” di Roma, Anna Preziosi è specializzata nella realizzazione di vetrate artistiche per porte, finestre ed elementi decorativi: l’ampia cartella di vetri disponibili in vari colori, opacità e tessiture consente infatti la creazione di vetrate classiche o moderne.

Presso il laboratorio è possibile acquistare lampade da tavolo, da terra o a sospensione, applique, complementi d’arredo, accessori d’uso quotidiano e per la tavola, decorazioni di pregio per il settore alberghiero di lusso e specchi per uso ornamentale e funzionale.

Anna Preziosi opera inoltre nel settore del restauro conservativo di vetrate ed oggetti vitrei attraverso tecniche finalizzate al recupero e alla conservazione delle condizioni originarie dell’oggetto, come l’incollaggio dei frammenti, il reintegro di parti mancanti ed il consolidamento dell’oggetto.

Documentazione ripresa da Eccellenzeromane.it

Share with:


“Studio Silice” di Anna Preziosi
Via Urbana, 27
Roma, 00184
Italia

Lascia un commento

Connettiti con:



Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *