“Vetrate Artistiche Frassetto” di Federica Frassetto


Non ricordo un periodo della mia vita in cui non ho disegnato, scolpito, modellato, esprimendo e stimolando in tutti i modi la mia creatività.

Dopo la prima formazione artistica, seguono gli anni da autodidatta come ritrattista, decoratrice e scultrice, lavorando anche con legno, stoffa e ceramica, fino ad arrivare a specializzarmi in questo antico mestiere. I delicati riflessi; la luce filtrata, colorata; le ombre mutevoli: adoro le loro atmosfere, poterle creare, poterle immaginare e realizzare, ammirandole con lo stesso orgoglioso stupore della prima volta.

Gran parte della mia esperienza sul vetro è maturata all’interno di un laboratorio di Roma dove ho potuto lavorare e confrontarmi con altre maestranze. Le spiccate qualità pratiche, intuitive, organizzative, e creative, il senso estetico, la determinazione e la precisione, mi hanno dato la possibilità di insegnare nei corsi individuali di vetrate a piombo e pittura a granfuoco (grisaille) tenuti all’interno del laboratorio stesso.

Oggi mi trovo ad avere un’attività tutta mia, frutto della costanza, esperienza e passione di una donna che desidera esprimersi liberamente. La mia attività si propone di offrire un riferimento per chiunque abbia il desiderio di possedere un’opera unica e personalizzata, eseguita con la completa padronanza delle antiche tecniche vetraie e pittoriche, frutto di una continua ricerca stilistica e di grande passione nella cura dei soggetti e scelta dei materiali (vetrate, pannelli luminosi, lampade, specchi, mosaici, oggettistica ed opere pittoriche in genere) o per chi come me ama quest’arte ed è disposto a condividere le proprie esperienze o soddisfare le sue curiosità.

Sito web e Pagina facebook

Share with:


“Vetrate Artistiche Frassetto” di Federica Frassetto
Via Fosso del Poggio, 138
Roma, 00189
Italia