Nuovi Lumi Antichi di Claudio Pascucci


Il laboratorio “Nuovi Lumi Antichi” si trova nel centro storico di Roma, in via Vittoria, in prossimità di piazza di Spagna.

Fondata nel 1959, la bottega da oltre cinquant’anni è specializzata nell’arte del restauro e della creazione di lampadari, appliques, grappoli di cristallo, lumi da tavolo e piantane.

Ancora oggi, nel laboratorio di via Vittoria, i Pascucci recuperano da lampadari d’epoca elementi come cristalli molati, vetri, bronzi cesellati e dorati, dando vita al recupero di lampadari ed elementi di arredamento luminosi.

Il laboratorio è infatti specializzato nella riparazione e nel recupero di lampadari, tramite la sostituzione di elementi danneggiati o il ripristino diretto delle componenti attraverso le classiche tecniche della saldatura dei metalli.

L’offerta del laboratorio è rivolta in particolare ad arredatori, designers ed architetti che all’interno delle collezioni presenti nel negozio possono trovare rari elementi di arredamento d’epoca e di elevato valore artistico adatti ad abitazioni e sedi professionali.

Presso il negozio è possibile acquistare complementi di arredo di lusso, come tavoli, colonnine, soprammobili ed in particolare cristallerie d’epoca come le “Cristallerie Baccarat”.

Scopri le Creazioni di Nuovi Lumi Antichi in Vetrina

  • Calamaio in cristallo di Baccarat

Trova Nuovi Lumi Antichi su:

Share with:


Nuovi Lumi Antichi di Claudio Pascucci
Via Vittoria, 16
Roma, 00187
Italia