Talarico cravatte sartoriali


In Via dei Coronari a Roma, in prossimità di Piazza Navona, si trova il laboratorio artigianale di cravatte sartoriali di Maurizio Talarico. Il laboratorio, fondato nel 1999, meta di personaggi della politica, della finanza e del giornalismo è un punto di riferimento internazionale per l’eleganza maschile.

“Talarico cravatte sartoriali” produce esclusivamente cravatte artigianali su misura realizzate a mano con i migliori twill provenienti dalla Francia e dall’Inghilterra, realizzando cravatte classiche, sfoderate, a “7 pieghe” oppure “double” realizzate con due tessuti diversi e indossabili sia da un lato che dall’altro. Ogni prodotto della sartoria è caratterizzato sul retro da una cucitura a forma di “X”, realizzabile solo a mano, che contraddistingue l’assoluta artigianalità del prodotto.

Presso il negozio è possibile inoltre acquistare accessori per l’eleganza maschile, come gemelli e guanti e prodotti moda disegnati per la donna, come foulard. Le cravatte sartoriali di Maurizio Talarico sono oggi conosciute in tutto il mondo, in particolare in Giappone, Russia, Corea del Sud e Stati Uniti.

Documentazione ripresa da eccellenzeromane.it

Share with:


Talarico cravatte sartoriali
Via dei Coronari, 52
Roma, 00186
Italia

Lascia un commento

Connettiti con:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *